SCEGLIERE IL FOTOGRAFO E’
UNA SCELTA IMPORTANTE che va fatta CON CONVINZIONE e fiducia
Sembra banale, ma il fotografo, nel giorno del tuo matrimonio passerà con voi moltissimo tempo.
Creare un rapporto di reciproca fiducia ed empatia è fondamentale.
Le fotografie si realizzano insieme, creando un clima spensierato e giocoso.
Qui sotto troverai le domande più frequenti, e spero che ti aiutino a toglierti eventuali dubbi o timori.
LA MIA MISSIONE
Creare immagini eterne che rimangano nel tempo
IL MIO STILE
Sincero, emotivo, pieno di colore
COME LAVORO
CON DISCREZIONE E ATTENZIONE AI DETTAGLI
F.A.Q.
Le domande più frequenti
<< Quanto tempo prima bisogna contattarti? >>
Non è mai troppo presto per scegliere il fotografo del matrimonio. Le date da maggio a settembre, nei weekend, sono quelle più richieste. Per scelta personale cerco di non prendere troppi matrimoni all’anno, affinché io possa garantire ai miei sposi il miglior servizio possibile. Ti consiglio di contattarmi tra 1 anno e 6 mesi prima.
<< Come posso capire se fai per me? >>
Lavoro per tutte le coppie che mettono al primo posto il buon gusto, che cercano una persona autentica su cui poter far affidamento, che sia presente ma invisibile, che gli permetta di godersi il giorno del matrimonio a pieno senza preoccupazioni e senza ansie.
<< Cosa ti distingue dagli altri fotografi? >>
I miei punti di forza sono l’assoluta discrezione, l’approcciarmi al vostro matrimonio con emozione e delicatezza, rispettando il sacrosanto desiderio di voi sposi di godersi la giornata con amici e parenti. Sono una presenza costante, ma mai invadente. Creo con i miei sposi un rapporto amichevole e rilassato. Sono un’attenta osservatrice e ho una passione per i dettagli. I miei sposi sanno che sarò sempre li per loro, senza mai essere una presenza opprimente.
<< Ci porterai via per fare delle foto di coppia? >>
No, non lasceremo i tuoi ospiti ad aspettarti in location infastiditi. Non ci saranno interruzioni. Ovviamente ci sarà il momento per fare delle romantiche foto di coppia. Questo momento sarà concordato con voi, con lo staff che gestisce il ricevimento, in modo da non interromperlo e non costringere i vostri ospiti ad attese fastidiose.
Nel caso abbiate una wedding planner il momento del servizio fotografico con gli sposi verrà concordato con lei.
<< Quanto costa il tuo servizio? >>
Non propongo “pacchetti” confezionati, ma elaboro un preventivo esclusivo e interamente personalizzato a seconda delle vostre esigenze. Il costo dipende quindi dal tipo di servizio offerto e viene calcolato a seguito di un colloquio in cui emergono tutti i vostri bisogni e desideri. Il prezzo di un matrimonio parte da 1.400 euro.
<< Come avviene il pagamento del tuo servizio? >>
Il pagamento avviene attraverso più tranche: dalla caparra di conferma fino al saldo qualche giorno prima del matrimonio.
<< Verrai da sola al matrimonio? >>
Dipende. Dal numero di ospiti, dal luogo del ricevimento e dalle tempistiche della giornata. Verrà valutato caso per caso e concordato con voi in base a ciò che soddisfa al meglio le vostre esigenze.
<< Quanto tempo dopo riceverò le foto? >>
Solitamente il tempo di consegna è tra i 3 e i 4 mesi
<< Quante foto mi consegnerai? >>
Ho scelto di consegnare ai miei clienti tutte le foto scattate, tutte post prodotte. Questo perchè faccio questo lavoro con amore, ogni foto è come un figlio e sono felice di consegnare alle mie coppie più foto possibili delle loro nozze. Certo, mi richiede moltissimo lavoro in più, ma la felicità dei miei sposi viene prima di ogni cosa.
<< Sono innamorato delle tue foto ma sei molto lontana da me, come si fa? >>
Non c’è problema, ho scattato matrimoni in tutta Italia e mi sposto senza problemi. Ovviamente verrà concordato un rimborso spese, calcolato usando siti come ViaMichelin.
<< Non ho mai fatto delle fotografie e ho paura di essere in imbarazzo >>
Lo capisco, credimi. Ma il mio lavoro è proprio metterti il più a tuo agio possibile. La mia più grande soddisfazione, negli anni, è stato trovare tante nuove amiche nelle mie spose. Con moltissime mi frequento e vedo ancora dopo anni. Mi interessa creare un rapporto di fiducia reciproca. Se poi mi considererai una tua amica, ne sarò solo che felice.
<< Ci sono fotografie che proprio non scatti? >>
Si. Durante la preparazione, della sposa o dello sposo, non scatto fotografie in intimo (a meno che mi vengano richieste) e, a meno che succeda qualcosa di particolare, come un brindisi, un abbraccio, lascio gli ospiti liberi di pranzare o cenare serenamente.
<< Sono obbligato a fare le foto di gruppo ? >>
No! Ovviamente se le vorrai le faremo, ma il giorno del tuo matrimonio sarai “obbligato” solo ad essere felice ed emozionato! Io sarò al tuo servizio, e sarò felice di soddisfare qualsiasi tua richiesta.
<< Non sono sicura di volere l’album, sono obbligata a farlo ? >>
No! Nei miei pacchetti non propongo mai l’album a meno che mi venga richiesto. I motivi sono molteplici. Mi piace ragionare con i miei sposi sulle varie possibilità quando si hanno effettivamente in mano le foto. Una volta che si capisce quante foto si vogliono stampare e quali sono, in linea di massima, i desideri dei miei sposi, propongo degli album pensati e realizzati ESCLUSIVAMENTE per loro. Mi piace offrire un’esperienza personalizzata e ragionare coi miei sposi in un momento in cui anche loro sono tranquilli e non travolti dai preparativi. Se invece preferite non stampare l’album siete liberi di non farlo. Nessun vincolo, sono al vostro servizio e realizziamo insieme ciò che è meglio per voi.
<< Quanto tempo rimani al matrimonio ? >>
Tendenzialmente la copertura è di 12 ore. Ma non sono una fotografa che sta con l’orologio in mano. Nel limite del possibile sto finché ci sono cose da fotografare.
QUELLO CHE VOGLIO E’ CHE L’ESPERIENZA DEL MATRIMONIO SIA COSTRUITA SULLE TUE ESIGENZE. IO SONO QUI PER ACCONTENTARTI. SI LAVORA INSIEME AFFINCHE’ TU POSSA VIVERTELO NEL MODO CHE TI E’ PIU’ CONGENIALE.
Hai altre domande ? Scrivimi alla mail chiaragandolfifotografa@gmail.com
Se vuoi essermi di aiuto scrivimi nella mail dove si svolgerà il matrimonio, in che data, quanti ospiti avrai, indicativamente e ciò che desideri. Ogni preventivo viene creato APPOSITAMENTE per la coppia e per poterti dare risposte precise ho bisogno di avere più informazioni possibili.
” La fotografia è un modo di sentire, di toccare, di amare. Quello che hai catturato nelle immagini è catturato per sempre. Ti ricorda le piccole cose, anche quando tu le hai scordate… “
– Aaron Siskind-
IL PORTFOLIO
ESPLORA LE GALLERIE
CHATTIAMO
SCRIVIMI ORA PER PRENOTARE LA TUA DATA
Scrivimi per farmi tutte le domande che vuoi e per richiedere un preventivo gratuito
LEGGI IL BLOG
GLI ULTIMI ARTICOLI
Come scegliere la location perfetta
Scegliere la location per il matrimonio è una delle scelte più importanti da fare per le tue nozze. Negli ultimi 10 anni ho avuto la fortuna di visitare location incredibili in tutta Italia. Meravigliose ville sul lago di Como, castelli, tenute sul mare, interi borghi...
Perchè scattare le foto di fidanzamento
Ai miei futuri sposi suggerisco sempre di realizzare delle foto " di fidanzamento ". Sono diversi i motivi per cui credo che questo tipo di foto siano fondamentali. Il motivo più semplice è CONOSCERCI. So che può sembrare scontato, ma un conto è bere un caffè...
Come scegliere il fotografo di matrimonio
Hai ricevuto la tanto attesa proposta e non stai più nella pelle. Non vedi l'ora di organizzare tutto e desideri che tutto sia perfetto. Tuttavia scegliere i fornitori per le tue nozze può non essere semplice. Ti troverai davanti infinite proposte e preventivi e...