SCEGLIERE IL FOTOGRAFO E’

UNA SCELTA IMPORTANTE che va fatta CON CONVINZIONE e fiducia

Sembra banale, ma il fotografo, nel giorno del tuo matrimonio, ad esempio, passerà con voi moltissimo tempo.

Creare un rapporto di reciproca fiducia ed empatia è fondamentale.

Qui sotto troverai le domande più frequenti, e spero che ti aiutino a toglierti eventuali dubbi o timori.

LA MIA MISSIONE

Creare immagini eterne che rimangano nel tempo 

IL MIO STILE

Sincero, emotivo, pieno di colore

COME LAVORO

CON DISCREZIONE E ATTENZIONE AI DETTAGLI

F.A.Q.

Le domande più frequenti

 

<< Quanto tempo prima bisogna contattarti? >>
Non è mai troppo presto per scegliere il fotografo del matrimonio. Le date da maggio a settembre, nei weekend, sono quelle più richieste. Per scelta personale cerco di non prendere troppi matrimoni all’anno, affinché io possa garantire ai miei sposi il miglior servizio possibile. 

<< Come posso capire se fai per me? >>
Lavoro per tutte le coppie che mettono al primo posto il buon gusto, che cercano una persona autentica su cui poter far affidamento, che sia presente ma invisibile, che gli permetta di godersi il giorno del matrimonio a pieno senza preoccupazioni e senza ansie.

<< Cosa ti distingue dagli altri fotografi? >>
I miei punti di forza sono l’assoluta discrezione, l’approcciarmi al vostro matrimonio con emozione e delicatezza, rispettando il sacrosanto desiderio di voi sposi di godersi la giornata con amici e parenti. Sono una presenza costante, ma mai invadente. Creo con i miei sposi un rapporto amichevole e rilassato. Sono un’attenta osservatrice e ho una passione per i dettagli. I miei sposi sanno che sarò sempre li per loro, senza mai essere una presenza opprimente.

<< Ci porterai via per fare delle foto di coppia? >>
No, non lasceremo i tuoi ospiti ad aspettarti in location infastiditi. Non ci saranno interruzioni. Ovviamente ci sarà il momento per fare delle romantiche foto di coppia. Questo momento sarà concordato con voi, con lo staff che gestisce il ricevimento, in modo da non interromperlo e non costringere i vostri ospiti ad attese fastidiose. 

Nel caso abbiate una wedding planner il momento del servizio fotografico con gli sposi verrà concordato con lei.

<< Quanto costa il tuo servizio? >>
Non propongo “pacchetti” confezionati, ma elaboro un preventivo esclusivo e interamente personalizzato a seconda delle vostre esigenze. Il costo dipende quindi dal tipo di servizio offerto e viene calcolato a seguito di un colloquio in cui emergono tutti i vostri bisogni e desideri. Il prezzo di un matrimonio parte da 1.100 euro.

 << Come avviene il pagamento del tuo servizio? >>
Il pagamento avviene attraverso più tranche: dalla caparra di conferma fino al saldo qualche giorno prima del matrimonio.

<< Verrai da sola al matrimonio? >>
Dipende. Dal numero di ospiti, dal luogo del ricevimento e dalle tempistiche della giornata. Verrà valutato caso per caso e concordato con voi in base a ciò che soddisfa al meglio le vostre esigenze.

<< Quanto tempo dopo riceverò le foto? >>
Solitamente il tempo di consegna è garantito in 3 mesi. 

<< Quante foto mi consegnerai?  >>
Ho scelto di consegnare ai miei clienti tutte le foto scattate, tutte post prodotte. Questo perchè faccio questo lavoro con amore, ogni foto è come un figlio e sono felice di consegnare alle mie coppie più foto possibili delle loro nozze. Certo, mi richiede moltissimo lavoro in più, ma la felicità dei miei sposi viene prima di ogni cosa.

<< Sono innamorato delle tue foto ma sei molto lontana da me, come si fa?  >>
Non c’è problema, ho scattato matrimoni in tutta Italia e mi sposto senza problemi. Ovviamente verrà concordato un rimborso spese. 

<< Non ho mai fatto delle fotografie e ho paura di essere in imbarazzo  >>
Lo capisco, credimi. Ma il mio lavoro è proprio metterti il più a tuo agio possibile. La mia più grande soddisfazione, negli anni, è stato trovare tante nuove amiche nelle mie spose. Con moltissime mi frequento e vedo ancora dopo anni. Mi interessa creare un rapporto di fiducia reciproca. Se poi mi considererai una tua amica, ne sarò solo che felice. 

<< Ci sono fotografie che proprio non scatti?  >>
Si. Durante la preparazione, della sposa o dello sposo, non scatto fotografie in intimo (a meno che mi vengano richieste) e, a meno che succeda qualcosa di particolare, come un brindisi, un abbraccio, lascio gli ospiti liberi di pranzare o cenare serenamente. 

<< Sono obbligato a fare le foto di gruppo ? >>
No! Ovviamente se le vorrai le faremo, ma il giorno del tuo matrimonio sarai “obbligato” solo ad essere felice ed emozionato! Io sarò al tuo servizio, e sarò felice di soddisfare qualsiasi tua richiesta.

<< Non sono sicura di volere l’album, sono obbligata a farlo ? >>
No! Nei miei pacchetti non propongo mai l’album a meno che mi venga richiesto. I motivi sono molteplici. Mi piace ragionare con i miei sposi sulle varie possibilità quando si hanno effettivamente in mano le foto. Una volta che si capisce quante foto si vogliono stampare e quali sono, in linea di massima, i desideri dei miei sposi, propongo degli album pensati e realizzati ESCLUSIVAMENTE per loro. Mi piace offrire un’esperienza personalizzata e ragionare coi miei sposi in un momento in cui anche loro sono tranquilli e non travolti dai preparativi. Se invece preferite non stampare l’album siete liberi di non farlo. Nessun vincolo, sono al vostro servizio e realizziamo insieme ciò che è meglio per voi. 

<< Quanto tempo rimani al matrimonio ? >>
Tendenzialmente la copertura è di 12 ore. Ma non sono una fotografa che sta con l’orologio in mano. Nel limite del possibile sto finché ci sono cose da fotografare.

 

QUELLO CHE VOGLIO E’ CHE L’ESPERIENZA DEL MATRIMONIO SIA COSTRUITA SULLE TUE ESIGENZE. IO SONO QUI PER ACCONTENTARTI. SI LAVORA INSIEME AFFINCHE’ TU POSSA VIVERTELO NEL MODO CHE TI E’ PIU’ CONGENIALE.

Hai altre domande ? Scrivimi alla mail chiaragandolfifotografa@gmail.com
Se vuoi essermi di aiuto scrivimi nella mail dove si svolgerà il matrimonio, in che data, quanti ospiti avrai, indicativamente e ciò che desideri. Ogni preventivo viene creato APPOSITAMENTE per la coppia e per poterti dare risposte precise ho bisogno di avere più informazioni possibili. 

Abbiamo scelto la fotografa per il nostro servizio fotografico nel nostro giorno più bello. Abbiamo avuto mille paure e dubbi dettati da questo periodo che non lascia molte speranze... Siamo stra felici di avere avuto al nostro fianco una persona come Chiara che è riuscita nella sua professionalità e gentilezza a farci dimenticare tutto ciò che era al di fuori del nostro giorno. Massima disponibilità anche nel dare risposte in momenti per noi di incertezze. Ancora un grazie per essere stata al nostro fianco nel giorno più bello. Consigliatissima

V&B

Mi sono rivolta a Chiara dopo aver visto alcune delle sue creazioni (perché parliamo di arte con lei). Fin dal primo momento in cui abbiamo parlato mi sono sentita in buone mane, compresa e seguita in ogni passo. Grazie alla sua esperienza riesce a consigliarti le scelte migliori circa album, filmati, tipologia delle foto; inoltre se come me siete Pinterest addicted potrete condividere con lei alcuni contenuti per personalizzare il vostro giorno, ed è solo un esempio. Non posso che parlarne bene e raccomandarla: a parte il rapporto qualità/prezzo inimitabile, rispetta i tempi della consegna del materiale, vi ricorda prima dell'evento come pianificare i momenti della preparazione e il giorno stesso è la vostra "ombra invisibile", c'è ma ve ne renderete conto solo nel momento in cui riguarderete le foto. Grazie di tutto Chiara!

F&R

” La fotografia è un modo di sentire, di toccare, di amare. Quello che hai catturato nelle immagini è catturato per sempre. Ti ricorda le piccole cose, anche quando tu le hai scordate… “

– Aaron Siskind-

IL PORTFOLIO

ESPLORA LE GALLERIE

Lifesytle & Ritratti

CHATTIAMO

SCRIVIMI ORA PER PRENOTARE LA TUA DATA 

Scrivimi per farmi tutte le domande che vuoi e per richiedere un preventivo gratuito

LEGGI IL BLOG

GLI ULTIMI ARTICOLI

L’amore che cresce

L’amore che cresce

Da circa 3 anni collaboro regolamente con Cascina Bosco Fornasara. Mi occupo di creare per loro e con loro immagini che raccontino la loro storia come famiglia e come azienda. Sono una azienda BIOLOGICA che coltiva riso, fagioli e miglio non utilizzando fertilizzanti,...

leggi tutto
Come scegliere la location perfetta

Come scegliere la location perfetta

Scegliere la location per il matrimonio è una delle scelte più importanti da fare per le tue nozze. Negli ultimi 10 anni ho avuto la fortuna di visitare location incredibili in tutta Italia. Meravigliose ville sul lago di Como, castelli, tenute sul mare, interi borghi...

leggi tutto
Perchè scattare le foto di fidanzamento

Perchè scattare le foto di fidanzamento

Ai miei futuri sposi suggerisco sempre di realizzare delle foto " di fidanzamento ".  Sono diversi i motivi per cui credo che questo tipo di foto siano fondamentali. Il motivo più semplice è CONOSCERCI.  So che può sembrare scontato, ma un conto è bere un caffè...

leggi tutto
PRENOTAZIONI APERTE

Sono aperte le prenotazioni per i matrimoni 2022 e 2023

error: Content is protected !!