Fotografo matrimonio Milano, lago di Garda, lago di Como, Lago Maggiore, Toscana e ovunque ci sia bellezza e una storia d’amore da raccontare
FOTOGRAFA, SOGNATRICE,AMANTE DELL’ARTE E DEL CAFFE’
Sono Chiara, fotografa, alla perenne ricerca di ciò che è bello ed emozionante
Fotografare è un atto d’amore. Lo faccio sempre mettendo al centro te, che mi stai affidando ciò che di più prezioso hai, i tuoi ricordi. Ogni volta che scatto un’immagine lo faccio immaginandoti tra qualche anno, mentre le riguarderai e sorriderai. Vivo la fotografia con responsabilità ed empatia, proprio perché comprendo quanto siano importanti. Non è solo una bella immagine, è la tua vita, un momento per te fondamentale, è tuo figlio che cresce e il tuo amore che si consolida.
E’ ciò che ti farà sorridere in una giornata no, sono immagini che conserverai con cura.
Proprio per questo in ogni fotografia che scatto metto tutta l’attenzione e l’amore possibile. Non sono solo immagini. Sono ricordi ed emozioni e ne avrò cura come fossero i miei.
Quello che mi dicono più spesso i miei clienti è che non si sono accorti della mia presenza eppure ero ovunque. Questo mi rende molto felice. Credo che la discrezione sia importantissima per un fotografo.
Mi sono diplomata in FOTOGRAFIA PROFESSIONALE nel 2012, dopo due anni di studi giornalieri presso l’ Istituto Italiano di Fotografia, a Milano.
Anche se non è richiesta una attestazione per svolgere questo lavoro volevo offrire ai miei clienti una preparazione certificata e professionale.
LA MIA STORIA
L’amore per la fotografia nato nel tempo
UN' INFANZIA FELICE
La mia è una storia semplice, di una bambina molto amata e che ha vissuto una infanzia piena di bei ricordi insieme alla propria famiglia.
Una bambina che ha potuto viaggiare molto, visitare posti incantevoli, musei e meraviglie della natura.
LA FOTOGRAFIA SEMPRE PRESENTE
C’è stato un periodo in cui la fotografia l’ho odiata. Perchè i miei genitori ne erano ossessionati e in ogni vacanza mio papà scattava decine e decine di rullini, fermandosi continuamente ad immortalare ogni cosa che gli piacesse.
L’ho sempre preso in giro per i suoi rullini interamente dedicati alle foto di fiori e ora, anni dopo, ne sono altrettanto ossessionata.
I CASSETTI PIENI DI RICORDI
A casa dei miei genitori ci sono fotografie ovunque. Bauli e cassetti che strabordano di ricordi. Ho sempre amato questa cosa delle fotografia, la capacità di fermare il tempo come nientre altro.
Riguardarle è una coccola che mi concedo spessso.
UN RITORNO CASUALE
Ho sempre amato l’arte e da sempre ho cercato un mezzo per esprimermi. Purtroppo non sono talentuosa in questo come i miei familiari e la fotografia è stata inizialmente un facile rifugio, considerandola più alla mia portata.
Sono bastati degli amici che mi chiedessero delle foto per il loro album d’esordio,e il resto è storia. Mi sono innamorata, in un attimo.
UNA DESCRIZIONE DEL MIO
CLIENTE IDEALE
Credo che la fotografia sia innanzitutto un rapporto.
E’ molto importante che voi siate in sintonia col vostro fotografo, al fine di creare un clima di reciproco scambio ed empatia. Capire e capirsi è fondamentale. Le fotografie si fanno sempre in sinergia.
La mia coppia ideale è una coppia che da valore ai propri ricordi, consapevole che saranno eterni. E’ una coppia romantica, sognatrice, che desidera un matrimonio estremamente curato nei dettagli.
E’ una coppia che vuole vivere quel giorno come fosse un grande abbraccio collettivo, emozionandosi e divertendosi con le persone a loro care, senza doversi preoccupare di nulla.
Amano la spontaneità, i sorrisi, le foto rubate e i colori allegri e vivaci.
Per quanto riguarda i ritratti i miei clienti ideali, che siano fotografie di famiglia, di fidanzamento o di branding, sono persone che vogliono avere un ricordo curato, elegante e sincero.
I bambini che giocano, le mamme che sorridono, le pance che crescono o semplicemente la celebrazione di te stessa, della tua vita o della tua attività.
Tutto ciò che ti permette di essere te stesso, senza forzature, senza pose, senza costrizioni.
Che da valore ed esalta la bellezza di ogni singola persona e sia un racconto sincero di ciò che sta vivendo e che vuole raccontare, a se stesso o agli altri.
Colore, emozione e spontaneità.
Queste le mie parole chiave.
12 Anni di esperienza
Semplicità
Spontaneità
Colore
Eleganza
Emozione
CONOSCIMI MEGLIO
Alcune piccole cose per conoscermi meglio
AMO MANGIARE
Praticamente non esiste niente che non mi piaccia. Sono incredibilmente golosa e penso che il cibo sia una delle cose più belle nella vita.
SE NON FOSSI DIVENTATA FOTOGRAFA
Sarei stata probabilmente una psicologa. Mi è sempre piaciuto ascoltare, osservare le persone ed entrare in empatia con loro.
Credo che ogni persona che incontro possa insegnarmi qualcosa.
LA MIA MUSICA PREFERITA
Ho una passione infinita per la musica, ascolto quasi tutto, ad esclusione del latino americano che proprio non è nelle mie corde. Prediligo il rock, la new wave e tutto ciò che arriva dagli anni 80.
AMO I CANI
Amo qualsiasi animale ma ho una vera ossessione per i cani. Mi piacciono tutti, grandi, piccoli, pelosi o no. Appena ne vedo uno mi fiondo a coccolarlo.
FOTOGRAFA. AMICA. COMPLICE.
Pronti per altra bellezza?
CHATTIAMO
HAI AMATO QUELLO CHE HAI VISTO? LAVORIAMO INSIEME
Scrivimi e raccontami cosa desideri. Parliamone e troviamo insieme la soluzione più adatta a te.
Creeremo qualcosa di bellissimo insieme, ad hoc per te.