FOTOGRAFA, SOGNATRICE,AMANTE DELL’ARTE E DEL CAFFE’

Sono Chiara, fotografa, alla perenne ricerca di ciò che è bello ed emozionante.

Fotografare è un atto d’amore. Lo faccio sempre mettendo al centro te, che mi stai affidando ciò che di più prezioso hai, i tuoi ricordi. Ogni volta che scatto un’immagine lo faccio immaginandoti tra qualche anno, mentre le riguarderai e sorriderai. Vivo la fotografia con responsabilità ed empatia, proprio perché comprendo quanto siano importanti. Non è solo una bella immagine, è la tua vita, un momento per te fondamentale, è tuo figlio che cresce e il tuo amore che si consolida.

E’ ciò che ti farà sorridere in una giornata no, sono immagini che conserverai con cura.

Proprio per questo in ogni fotografia che faccio metto tutta l’attenzione e l’amore possibile.Non sono solo immagini. Sono ricordi ed emozioni e ne avrò cura come fossero i miei.

Quello che mi dicono più spesso i miei clienti è che non si sono accorti della mia presenza eppure ero ovunque. Questo mi rende molto felice. Credo che la discrezione sia importantissima per un fotografo 

UNA DESCRIZIONE DEL MIO

CLIENTE IDEALE

Credo che la fotografia sia innanzitutto un rapporto. 

E’ molto importante che voi siate in sintonia col vostro fotografo, al fine di creare un clima di reciproco scambio ed empatia. Capire e capirsi è fondamentale. Le fotografie si fanno sempre in sinergia.

La mia coppia ideale è una coppia che da valore ai propri ricordi, consapevole che saranno eterni. E’ una coppia romantica, sognatrice, che desidera un matrimonio estremamente curato nei dettagli.

E’ una coppia che vuole vivere quel giorno come fosse un grande abbraccio collettivo, emozionandosi e divertendosi con le persone a loro care, senza doversi preoccupare di nulla.

Amano la spontaneità, i sorrisi, le foto rubate e i colori allegri e vivaci.

 

Per quanto riguarda i ritratti i miei clienti ideali, che siano fotografie di famiglia, di fidanzamento o di branding, sono persone che vogliono avere un ricordo curato, elegante e sincero. 

I bambini che giocano, le mamme che sorridono, le pance che crescono o semplicemente la celebrazione di te stessa, della tua vita o della tua attività. 

Tutto ciò che ti permette di essere te stesso, senza forzature, senza pose, senza costrizioni. 

Che da valore ed esalta la bellezza di ogni singola persona e sia un racconto sincero di ciò che sta vivendo e che vuole raccontare, a se stesso o agli altri. 

Colore, emozione e spontaneità. 

Queste le mie parole chiave.

 

10 Anni di esperienza

Semplicità

Spontaneità

Colore

Eleganza

Emozione

CONOSCIMI MEGLIO

Alcune piccole cose per conoscermi meglio

AMO MANGIARE

Praticamente non esiste niente che non mi piaccia. Sono incredibilmente golosa e penso che il cibo sia una delle cose più belle nella vita.

SE NON FOSSI DIVENTATA FOTOGRAFA

Sarei stata probabilmente una psicologa. Mi è sempre piaciuto ascoltare, osservare le persone ed entrare in empatia con loro. 

Credo che ogni persona che incontro possa insegnarmi qualcosa.

LA MIA MUSICA PREFERITA

Ho una passione infinita per la musica, ascolto quasi tutto, ad esclusione del latino americano che proprio non è nelle mie corde. Prediligo il rock, la new wave e tutto ciò che arriva dagli anni 80.

AMO I CANI

Amo qualsiasi animale ma ho una vera ossessione per i cani. Mi piacciono tutti, grandi, piccoli, pelosi o no. Appena ne vedo uno mi fiondo a coccolarlo.

Chiara non è stata solo una fotografa, è stata molto di più, anche per aspetti che non riesco a dire a parole. Si è dimostrata pronta ad assecondarci in tante richieste, inclusa quella di seguirci nella mia città natale per un piccolo servizio fotografico in più, e per una cifra più che onesta. Per ringraziarla del lavoro che ha fatto, vorrei raccomandarla caldamente a chi legge, soprattutto per la sua umanità e il suo essere discreta e presente su tutto quello che riguarda le foto di un matrimonio.

V&M

Uno sguardo poetico e intimo Con mio marito ci siamo affidati a Chiara, una professionista che in maniera dolce e garbata è riuscita a cogliere degli attimi di una giornata che porteremo sempre nel nostro cuore. Io e Daniele non siamo proprio abituati a mostrarci e a "metterci in posa", e Chiara, devo dire, è stata bravissima a farci mettere a nostro agio e ha saputo, grazie alla sua bravura e competenza, donarci delle foto poetiche e intime, che permetteranno di far riaffiorare ogni volta che le vedremo un ricordo di quella giornata tanto speciale. Grazie Chiara!

A&D

FOTOGRAFA. AMICA. COMPLICE.

Pronti per altra bellezza?

Portfolio

VAI ALLA GALLERIA

Vuoi approfondire?

LEGGI IL BLOG

Cosa posso fare per te

SCOPRILO QUI

CHATTIAMO

HAI AMATO QUELLO CHE HAI VISTO? LAVORIAMO INSIEME

Scrivimi e raccontami cosa desideri. Parliamone e troviamo insieme la soluzione più adatta a te.

Creeremo qualcosa di bellissimo insieme, ad hoc per te.

PRENOTAZIONI APERTE

Ti sposi nel 2023 e cerchi un fotografo ? 

Scrivimi per avere un preventivo gratuito, ho ancora poche date disponibili

error: Content is protected !!