L’amore che cresce

da | Feb 7, 2022 | WEDDING

Da circa 3 anni collaboro regolamente con Cascina Bosco Fornasara. Mi occupo di creare per loro e con loro immagini che raccontino la loro storia come famiglia e come azienda.

Sono una azienda BIOLOGICA che coltiva riso, fagioli e miglio non utilizzando fertilizzanti, erbicidi, antiparassitari e fungicidi di sintesi. Riproducono la maggior parte dei semi, privilegiando antiche varietà di cereali, ortaggi e legumi che seminiamo in rotazione tra loro e in consociazione ad erbe spontanee, siepi ed alberi. E’ un’azienda famigliare e coltivano nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

 

Da anni Roberto e Ilena, i proprietari dell’azienda, stanno portando avanti un progetto di riforestazione della zona, piantando, a loro spese, degli alberi autoctoni lungo le rive e nei loro campi. 

Fino ad ora hanno piantato già più di 2000 alberi. 

Lo scopo è restituire alla terra qualcosa, creare un ambiente favorevole per l’uomo e per favorire la biodiversità, dando rifugio ad uccelli ed animali in cui nidificare e vivere. 

Oltre a piantare alberi nei loro terreni hanno partecipato, coinvolgendomi, alla creazione di una tiny forest, coinvolgendo ragazzi delle scuole, che hsnno piantato alberi insieme alle loro insegnanti. Potete approfondire qui.

Il loro impegno, costante e determinato, mi ha spinto a voler contribuire, in qualche modo, a questa causa.

Per questo motivo ho deciso che da quest’anno regalerò un albero ad ogni coppia di miei sposi, che verrà piantato nei terreni di Cascina Bosco Fornasara e contribuirà attivamente al loro progetto di riforestazione.

Vuole essere un atto piccolo ma concreto, che simboleggi l’amore dei miei sposi che cresce e facendo qualcosa che sia utile a tutti.

Lo scorso 2 febbraio c’è stata la prima celebrazione del 2022, il matrimonio di Cecilia ed Alberto. Ho creato per loro questa piccola cornice, contentente la data e un’immagine creata per loro che rappresenta due sposi in mezzo ad una foresta.

Insieme alla cornice hanno ricevuto informazioni sul loro albero e il progetto.

Ne sono stati molto felici e io sono altrattanto felice di poter, nel mio piccolo, fare qualcosa di concreto.

You May Also Like…

Come scegliere la location perfetta

Come scegliere la location perfetta

Scegliere la location per il matrimonio è una delle scelte più importanti da fare per le tue nozze. Negli ultimi 10 anni ho avuto la fortuna di visitare location incredibili in tutta Italia. Meravigliose ville sul lago di Como, castelli, tenute sul mare, interi borghi...

Come scegliere il fotografo di matrimonio

Come scegliere il fotografo di matrimonio

Hai ricevuto la tanto attesa proposta e non stai più nella pelle. Non vedi l'ora di organizzare tutto e desideri che tutto sia perfetto.  Tuttavia scegliere i fornitori per le tue nozze può non essere semplice. Ti troverai davanti infinite proposte e preventivi e...

0 commenti

Ciao Sono Chiara e amo catturare momenti emozionanti

Sono una fotografa professionista che scatta da 10 anni. La fotografia è il mio lavoro e la mia passione.

CATEGORIE

Vai al portfolio

Dai un occhio agli ultimi progetti

Scarica la GUIDA GRATUITA

Una guida creata per aiutarti a trovare il fotografo di matrimonio perfetto per te

PRENOTAZIONI APERTE

Sono aperte le prenotazioni per i matrimoni 2022 e 2023

error: Content is protected !!